12 Commenti

Bellissimo articolo Irene!

saremo per un mese in Bay area questo novembre, come accennavo a Luigi e Massimo.

Expand full comment

Grazie! Ci vediamo presto allora!

Expand full comment

Quale e' il miglior periodo dell'anno in cui venire in Silicon Valley e quando non venire?

Con miglior periodo intendo miglior momento per clima, eventi, costo volo aerei, facilita' di fare meeting con altri founders/investors senza che abbiano un'agenda fitta di impegni

Voi siete in Silicon Valley tutto l'anno?

Si puo' passare ad incontrarvi?

Expand full comment

Per il numero di telefono, Google Voice è un’alternativa che permette di ricevere sms e chiamate anche dall’Europa (suona in Gmail o nella app, ma meglio di nulla). A me è stato utile x restare in contatto con persone conosciute 10+ anni fa, tornata in Cali sei anni dopo il mio numero era sempre lo stesso. Una prepagata T-Mobile è difficile non perderla.

Expand full comment

Ciao Marianna,

Anch’io mi sono appoggiato a Google Phone per diversi anni. Sai se La copertura Google Fi arriva anche in Italia?

Il bello di Google Phone é che il numero di cellulare é svincolato dalla SIM agganciata. Non so bene se le cose sono cambiate recentemente.

Expand full comment

Esatto, il fatto di poter cambiare SIM senza cambiare il numero che dai alla gente è il punto forte di google voice. Non l’ho mai convertito in Fi quindi non so dirti x l’Italia. L’unico problema che conosco bene e che se usi l’iPhone, iMessage usa solo il numero della sim :(

Expand full comment

Per semplificare un po' le cose, da qualche tempo si può fare anche una eSim. Si scarica sul telefono e si usa in parallelo alla sim italiana, cosi si mantengono entrambi i numeri contemporaneamente e non c'è il rischio di perderla. Non è un numero virtuale, è una vera e propria linea telefonica, identica a una vera Sim.

Con T-mobile si scarica l'app e si fa tutto da lì.

Expand full comment

Questa è una notizia utilissima, adesso aggiorno il post!

(Io ho sempre una sim nel portafoglio attaccata con lo scotch a un cartoncino: ora c'è quella italiana, quando vado in Italia faccio cambio con quella US. Non il più lineare dei processi 😂)

Expand full comment

Irene, un vero masterpiece!

Expand full comment

Grazie mille, ci ho messo un po', ma penso sia utile!

Expand full comment

I migliori momenti sono quelli nei quali facciamo i Bootcamp, maggio e settembre. I prezzi sono sempre più o meno gli stessi, non ci sono periodi di bassa stagione. Ci trovate quasi sempre, agosto escluso, salvo eccezioni, ma la nostra agenda é piuttosto densa per cui verificare sempre se si trova una spazio—non è affatto detto. Contate sempre che il nostro lavoro é investire quindi tutto il tempo che possiamo togliere lo investiamo in Dojo e Bootcamp. Non ne rimane molto da dedicare a meeting extra.

Expand full comment

Grazie mille Irene, articolo molto interessante!

Expand full comment