4 Commenti
author

A proposito di dell'AI community che a SF si sta radunando in Cerebral Valley — meglio nota come Hayes Valley — guardate questo 🙀: https://bensbites.beehiiv.com/p/inside-look-agi-house-epicenter-sf-ai-hackathons

Expand full comment

Ciao Massimo, una domanda a proposito della frase: "Servono tecnologie solide e con uno span di interesse di decenni per fare una startup". Mi sembra che il mondo della ricerca/deep tech si stia sempre più avvicinando a quello delle startup. E' un tema che ho sentito anche da Fred Parietti, intervistato da MADEIT: "L'era dell'easy money e del Software As a Service adesso è un pitch abbastanza difficile perché ormai è un business model che viene usato da una ventina d'anni [...] adesso c'è molto più interesse dal punto di vista tech riguardo alle aree dove i Google e Facebook e così via sono praticamente ancora inesperti e c'è spazio per un nuovo innovatore."

Quindi vien da chiedermi: forse la naturale direzione del mondo Startup è andare verso il deep tech per scovare nuovi orizzonti tecnologici? E quindi anche i tempi e i capitali per lo sviluppo di un prodotto si devono dilatare così come le logiche di investimento dei vc? Voi che ne pensate?

Expand full comment