7 Commenti
Avatar di User
Avatar di Eleonora Chioda

Bella storia, bel pezzo. Grazie Massimo

Expand full comment
Avatar di Paolo Marenco

Wow Massimo your best article!! Sapevo eri investor di Kong non di Sysdig..vorrei essere nel tuo...portafoglio !! La bellezza e' la diversita' dei 3 founders, 2 low study Augusto e Marco un super PhD Loris...come dire non esiste regola di studio per fondare e avere successo. Non sapevo che anche Kong da sempre refrattaria a altri italiani ora apra.. superrr! Per quanto riguarda la fedelta' degli italiani ...ho due super casi nostri Alumni che lavorano da Torino per aziende di Silicon Valley da 10 e 6 anni :Stefano Pistillo -Ipost e Andrea Sciano'- Sysdig ...appunto !

Expand full comment
Avatar di Maurizio Conventi

Assumere in Italia significa meno turnover e meno costi. In Silicon Valley i tecnici costano tanto e molto spesso dopo aver maturato le quote cambiano azienda!

Expand full comment
Avatar di Massimo Sgrelli

Esattamente Maurizio. Gli italiani in qualche modo sposano il progetto di un'azienda se questo è stimolante e ambizioso. Da un lato il nostro mercato non è quello della Bay Area, ma dall'altro siamo decisamente più fedeli al progetto, in qualche modo arriviamo a sentirlo nostro. Investire in Italia ha molti lati positivi.

E poi diciamocelo, chi non vorrebbe lavorare per un'azienda di Silicon Valley che cresce velocemente direttamente dall'Italia? Il meglio dei due mondi.

Expand full comment
Avatar di Maurizio Conventi

Esatto, sono completamente d’accordo!

Expand full comment
Avatar di Alessandra Cerato

Davvero😍

Expand full comment
Avatar di tomaso buscema

un po' troppo mantra per i miei gusti. Tutto può essere, e il futuro è per definizione imprevedibile

Expand full comment