2 Commenti

Iniziamo la settimana in modo decisamente positivo. Dietro a questo pensiero c’è l’ambizione, e a volte la sana ingenuità, di chi pensa di poter conquistare il mondo. Se non fossi ingenuo, non affronteresti mai questa sfida.

L’altro giorno parlavo ad un evento e mi chiedevano il perché di certe scelte.

Raccontavo la difficoltà che devi affrontare, soprattutto ad una certa età e con impegni familiari e finanziari, a voler fare startup. Devi rinunciare magari ad una camicia, ma non esiti un istante a prendere una licenza sw.

Fare parte di una Corporate è diverso. La “Ral” è sicura e il weekend magari posti foto mentre scii in montagna. Però sei una parte, piccolissima, e il tuo impatto in tale meccanismo è mediamente molto basso.

Oggi alle 11:15 dovrò fare un elevator pitch al telefono, validare una nuova idea che potrebbe rivoluzionare un modo di fare immobiliare ed avere un impatto fortemente positivo sui vecchi appartamenti.

Non vedo l’ora!

Lavoro ancora su un altro progetto, ma il “reality check” lo ha ridimensionato. Forse rallentato. Qualche giorno fa il vostro annuncio di limitare il vostro perimetro di investimento ad una certa fascia d’età mi ha fatto pensare. Un po’ anche mi ha depresso.

Ma questo mi ha dato l’opportunità di spingere fuori altre opportunità. E la cosa che mi ha convinto di più è che la nuova idea trova molto più appeal tra i miei “coetanei”. E soprattutto che può avere un impatto. E passa il reality check perché ha bisogno del “vecchio” continente ;)

Expand full comment

Messaggio fantastico. Esattamente quello che ci vuole per iniziare bene la settimana 🚀

Expand full comment