7 Commenti

Ciao! Interessantissimo come sempre! Una domanda: è una mia impressione o state diversificando i vostri investimenti sempre di più (in termini di settori)? Se è così, la mia curiosità è capire su che base fate queste scelte e come si mantiene l’equilibrio tra diversificazione e focalizzazione per non disperdere le forze… (si lo so, per rispondere ci vorrebbe una puntata intera delle Series… :-)

Expand full comment

Come sempre articolo e video super interessanti. Complimenti per il grande lavoro divulgativo che state facendo, sono davvero un grande fan e parlo di voi a chiunque mi capiti! battute a parte grazie per gli aggiornamenti, non semplici da ricevere nel dettaglio dall'Italia, e anche per i molti spunti che siete in grado di fornire. Buon lavoro

Expand full comment

Faccio un domanda probabilmente insolita..ma mi ero già appuntato la vostra realtà per precedenti vostri post che avevo visto pubblicato.

Ho sempre pensato alla Silicon Valley e alla possibilità di poter essere "influenzato" positivamente riguardo a tecnologie, modelli di business e strategie di marketing.

Però come fa un azienda italiana ad avvicinarsi a quel "mondo"?

Leggo dall'articolo che sono poche le realtà italiane che si sono candidate (a questo giro) e credo che in parte dipenda dalla "distanza" fisica e di persone che hanno fatto esperienza sul campo...il che poi determina anche una distanza culturale.

In buona sostanza questi elementi determinano che eventuali opportunità non si colgono perchè non si sa da dove iniziare.

Se un imprenditore volesse avvicinarsi a questa dimensione, un organizzazione come la vostra può aiutare in tal senso? grazie

Expand full comment