Silicon Valley Dojo
Silicon Valley Dojo
Com'è andato il Demo Day di Y Combinator S24
0:00
Ora attuale: 0:00 / Tempo totale: -18:04
-18:04

Com'è andato il Demo Day di Y Combinator S24

E in più alla fine del video trovate: una novità di Irene + un rant di Max (con action item) + un libro super consigliato
Se ti hanno inoltrato questa mail o arrivi da Linkedin, puoi iscriverti al Silicon Valley Dojo per ricevere un post come questo il lunedì:

Pensavate che ci fossimo dimenticati? MAI!

L’unico motivo per cui ne scriviamo a ottobre è che quest’anno il demo day di YC per il batch Summer è stato tardissimo rispetto al solito: 25 e 26 settembre.

Al demo day hanno partecipato 253 startup, di cui 226 in target per Lombard. Di queste ne sono state contattate 64 (12 erano oversubscribed), 52 sono state le call fissate, 31 i pass, per arrivare a 4 investimenti (Drillbit, Parity, Ember Robotics, Coval).

E dopo anni di batch ogni 6 mesi, YC ha raddoppiato gli sforzi introducendone 2 in più, in primavera e autunno, per non perdere opportunità in questa onda di startup AI.

Alla fine del video trovate: una novità + un rant di Max (con action item) + un paio di libri super consigliati.

Pattern Breakers - The Secrets Behind the World's Most Successful Start-Ups di Mike Maples Jr. —cofounder di Floodgate— e Peter Ziebelman di Stanford. Max è alla seconda rilettura e lo considera un must read per ogni founder e investor.

Per gli appassionati di AI anche questo è super consigliato: Why Machines Learn: The Elegant Math Behind Modern AI. Max l’ha appena iniziato e non è facile da digerire, per chi di voi vuole rimettere in gioco le basi di matematica dell’università, potrebbe valerne la pena. L’obiettivo è quello di comprendere meglio come funziona 'l’AI di cui tanto parliamo in questi ultimi anni e soprattutto averne ben chiari i limiti.

(Se preferite la versione solo audio potete trovare il player all’inizio di questo articolo 👆)

Discussione su questo podcast

Silicon Valley Dojo
Silicon Valley Dojo
Raccontiamo la Silicon Valley, i suoi investimenti, la sua cultura e i suoi founder all’ecosistema dell’innovazione italiano. Lo facciamo dall'interno: il Dojo è scritto dal team di Lombardstreet Ventures, una Venture Capital firm di Menlo Park.