Un po’ di tempo fa abbiamo fatto un bel webinar, con oltre 100 partecipanti, dove alcuni founder, parte della community del Dojo, hanno parlato della loro esperienza in Silicon Valley.
Oggi vi facciamo vedere (o ascoltare - per gli appassionati degli audio, che come sempre trovate all’inizio dell’articolo 👆) gli highlight di quella chiacchierata con Gian Mario, Davide, Andrea, Alessandra, Pierluigi, Paolo, Francesco: le cose più interessanti che ci siamo detti, per chi ancora tentenna su Skyscanner ma non si decide a comprare il biglietto per SFO 😁
Una volta che vi siete decisi vi ricordo che:
🚨 Fino al 3 agosto 🚨 sono aperte le candidature per lo Startup Bootcamp in Silicon Valley che organizziamo a Menlo Park dal 19-30 settembre
Qui vi candidate (c’è una selezione da passare, stiamo già incontrando i founder che si sono candidati)
Qui trovate tutte le info su cosa potete aspettarvi da questa esperienza
Qui la pagina ufficiale sul Silicon Valley Italian Hub
Se avete ancora domande o dubbi potete scriverci qui
Ieri in una call una founder mi ha detto che ha deciso di andare full time sulla sua startup perché “the best time to plant a tree was 20 years ago, the second best time is now”. Noi vi aspettiamo qua.
Ora andiamo alla ciccia! 🔥
Cosa trovate nel video (cliccando sui singoli capitoletti potete saltare da un punto all’altro del video in base a quello che più vi interessa):
[Inizio → 5:35 minuti]
🧳 Takeaways generali dopo due settimane in Silicon Valley. Cos’è rimasto? Cosa è cambiato?[5:36 → 7:00 minuti]
⏰ Quando andare in Silicon Valley? A che punto dello sviluppo della propria startup ha senso? (Risposta comune da tutti: il prima possibile)[7:01 → 9:22 minuti]
⚖️ Quanto è stato utile andare in Silicon Valley? Quanto è stato utile lo Startup Bootcamp? E vale la spesa?⛏ Quanto si lavora? Quanto è intenso?
[9:58 - 12:44 minuti]
✈️ Come vi siete organizzati prima di partire per la Silicon Valley? (Spoiler: gran lavoro sul network)
Fateci sapere i vostri pensieri, e speriamo di poterne parlare presto a Menlo Park dal vivo davanti a un caffè (o una birra per voi se volete, io sono allergica all’alcol 🙈).